Non passa in Consiglio Comunale la proposta di Città Mia di vietare i Circhi con gli animali

In Consiglio Conunale i Consiglieri Giri e Grilli si sono battuti contro i circhi con gli animali.
Sembra che l’Amministrazione Comunale non voglia accettare l’emendamento che prevede di inserire il regolamento Cites 2006 che indica come detenere gli animali.

E’ stato però votato contro.

Il Movimento 5 Stelle ha votato a favore mentre Uniti Per Porto Recanati si è astenuta.

Gruppo Consiliare Città Mia
Cons. Giri Giovanni
Cons. Giancarla Grilli
Proposta EMENDAMENTI

I sottoscritti Consiglieri Comunali chiedono di mettere al voto i seguenti emendamenti sulla proposta n° 9 all’ordine del giorno “modifica regolamento per la concessione di aree da destinare ai circhi e spettacoli viaggianti- provvedimenti.”

– Allegare il regolamento CITES 2006 che, oltre a indicare i requisiti minimi per le detenzione degli animali (misure dei recinti, ecc.), indica anche di EVITARE del tutto la detenzione delle seguenti specie: Primati, Delfini, Lupi, Orsi, Grandi Felini, Foche, Elefanti, Rinoceronti, Ippopotami, Giraffe, Rapaci.

– Aver stipulato fideiussione bancaria o assicurativa di Euro 3.000,00 a titolo di cauzione

– Il periodo di attendamento nel territorio comunale è limitato dal 1 luglio al 31 agosto

– L’affissione abusiva di manifesti o locandine nel territorio comunale porterà, oltre alla multa, anche la negazione di un permesso di attendamento per l’anno successivo. Inoltre, il comune addebiterà le spese per la rimozione di tutti i manifesti abusivi.

– E’ vietata la sfilata con animali lungo le vie cittadine per questioni di sicurezza pubblica e per il rispetto degli animali.

Si allega regolamento Cites 2006

Gruppo Città Mia
Giri Giovanni
Grilli Giancarla

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina