Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Notte Vintage rischia chiusura: Scarsi i contributi degli sponsor locali

Notte Vintage rischia chiusura: Scarsi i contributi degli sponsor locali

Dai un voto

La Notte Vintage di Porto Recanati che è la sua terza edizione, potrebbe chiudere i battenti per sempre, questo è quanto sostiene l’agenzia Eventi Live che la organizza e che organizza anche la Notte + Rosa della Riviera Marchigiana.

L’agenzia lamenta che gran parte dei negozianti di Porto Recanati non supportino economicamente e adeguatamente queste manifestazione e che gli Sponsor esterni non bastano.

Questo è quanto sostiene Nevio Russo, organizzatore e curatore della programmazione artistica di Eventi:

“Premesso che a Porto Recanati abbiamo già organizzato cinque edizione della Notte + Rosa della Riviera Marchigiana e che ci apprestiamo ad organizzare la terza edizione della Notte Vintage – due eventi fissati rispettivamente all’ultimo sabato di giugno e all’ultimo sabato di agosto – e che ogni volta abbiamo registrato un numero importante di presenze – oltre le ogni più rosea previsione, sostengono i più – dobbiamo dire e che oggi ci troviamo ad affrontare un inconcepibile paradosso. Ogni anno, il giorno dopo lo svolgimento di una di queste manifestazioni, ci siamo sentiti sempre dire che bisognerebbe organizzarne ogni settimana. Poi succede che ti trovi di fronte a un comportamento assolutamente contraddittorio di fronte a quelle entusiastiche dichiarazioni. Quelli che possiamo definire già sponsor principali – nel senso che sono i più interessati all’evento in quanto portatore di opportunità commerciali – anche se minori, non rispondono alle nostre sollecitazioni, per cui dovremmo organizzare la Notte Vintage soltanto cono sponsor esterni.
Gli sponsor esterni per noi sono stati sempre importanti ma qui non è questione di far felice me ma di contribuire a far risuonare il nome di Porto Recanati in tutte le Marche e anche oltre.”