fbpx

Obbiettivo di Uniti Per Porto Recanati, Turismo e Commercio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto.)
Loading...
Uniti Per Porto Recanati UPP

Una città a vocazione turistica come Porto Recanati deve abbracciare una concezione del turismo che superi la stagionalità a vantaggio di una visione più ampia.

La nostra è una posizione strategica che ci colloca a pochi chilometri da comuni come Loreto, Recanati, i centri della Riviera del Conero, di cui facciamo parte, con i quali è necessario fare rete per attrarre visitatori tutto l’anno nell’alveo di un turismo culturale. Fondamentale, per efficaci strategie di promozione del territorio, sarà la comunicazione, che oggi viaggia sempre di più sui social media. La programmazione dell’offerta e degli eventi dovrà essere concertata e di lungo periodo, attraverso un Tavolo che coinvolga le Consulte del turismo e del commercio, le Associazioni di categoria (Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti) e tutti i soggetti coinvolti. Eventi qualificati saranno dislocati in tutti i quartieri della città. Dal punto di vista delle strutture ricettive, vogliamo essere coerenti con la nostra idea urbanistica, che privilegia progetti di riqualificazione rispetto ad ulteriore cementificazione. Favoriremo, quindi, strutture a basso impatto ambientale (come bed & breakfast) e incoraggeremo l’innovativa filosofia dell’albergo diffuso. Proporremo, inoltre, la modifica del P.R.G. per incentivare, con bonus volumetrici, il cambio di destinazione d’uso verso il turistico-ricettivo, particolarmente in Centro Storico.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati