Oggi, presso l’istituto di Medicina Legale dell’Ospedale delle Torrette, avranno inizio gli esami sui resti, comparando il DNA con quello dei familiari di Cameyi Mosammet, 15enne bengalese scomparsa dalla città nella quale abitava(Ancona) verso fine maggio del 2010 e avvistata per l’ultima volta con un suo coetaneo all’Hotel House.
Esclusa la possibilità di attribuire altri piccoli resti ad un secondo soggetto di età pediatrica, poiché si è ormai più propensi alla conferma del fatto che appartengano ad un animale.
Lo studio del DNA dagli altri resti, è stato affidato al prof. Adriano Tagliabracci, supervisionato dal magistrato che in passato si interesso alla scomparsa di Cameyi, la dott.ssa Mariangela Farneti.
Il processo richiederà diverse settimane per poter avere qualche risposta, gli analisti possiedono un campione della madre della bengalese, oggi invece è previsto un prelievo salivale su uno dei suoi fratelli.
L’Associazione Penelope ha chiesto tramite l’avv. Luca Sartini, l’assistenza agli esami della nota genetista forenze, Marina Baldi, che gode di fama internazionale per la sua specializzazione in analisi di DNA.
- Proposta del Quartiere Europa per un’Area Cani - 19 Giugno 2020
- Trasparenza e chiarezza sulla delicata situazione dell’Hotel House - 18 Giugno 2020
- Coronavirus: Slitta di 24 ore lo screening all’Hotel House - 17 Giugno 2020
- L’ANT in Piazza Brancondi per la prevenzione dei tumori mammari - 11 Giugno 2018
- Assegnati fuochi di Ferragosto e lo sportello IAT - 5 Giugno 2018
- 34enne minaccia una donna con un coltello poi scappa, arrestato - 1 Giugno 2018
- 84enne truffata, 10 Lei invece che 10 Euro - 1 Giugno 2018
- Tre super eventi prossimamente a Porto Recanati - 30 Maggio 2018
- “Strade Sicure”, mozione approvata e PAC ringrazia - 24 Maggio 2018
- Imprenditore agricolo denunciato a causa della propria ossessione - 23 Maggio 2018