Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Ondata di furti: nella notte ladri al Blù Bebo’s

Ondata di furti: nella notte ladri al Blù Bebo’s

2/5 - (1 vote)

A Porto Recanati non si arresta la serie di furti che stanno mettendo in allarme la città. La scorsa notte è toccato al Blù Bebo’s, noto ristorante sul lungomare Lepanto. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso un individuo a volto scoperto che, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si è introdotto nel locale e ha sottratto il fondo cassa del bar.

L’allarme è scattato immediatamente, facendo intervenire prontamente i carabinieri della stazione locale. Le autorità hanno avviato un’indagine per identificare il responsabile di questo ennesimo episodio criminale. Si tratta, infatti, di un evento che arriva a soli pochi giorni da un furto con scasso ai danni del Bar – Gelateria Guido, e segue una serie di altri episodi simili avvenuti durante l’estate, come quelli all’Ottica Mauri e alla Gioielleria Matassini.

Questa escalation di furti ha fatto crescere il senso di insicurezza tra commercianti e residenti, che ora chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine, soprattutto durante la notte. A testimonianza della crescente preoccupazione, è attesa la visita del prefetto di Macerata, Isabella Fusiello, che arriverà nelle prossime ore a Porto Recanati per discutere della situazione e valutare eventuali interventi per rafforzare la sicurezza nel territorio.