fbpx

PAC: Astea Energia: ci risiamo!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto.)
Loading...
Porto Recanati A Cuore

Porto Recanati, 22 dicembre 2016

Oggetto: Astea Energia: ci risiamo!

Lo scorso 19 dicembre 2016 si apprendeva dal Sindaco, Ing. Mozzicafreddo, che la Astea spa ha deliberato di vendere una sua società, precisamente Astea Energia che si occupa delle fornitura di acqua-luce e gas a diversi Comuni, compreso il nostro.
Posto che per il momento non intendiamo entrare nel merito delle suddetta cessione, i cui contorni appaiono comunque confusi, quello che ci preme sottolineare invece è il comportamento ancora una volta inaccettabile della attuale amministrazione.
Da quello che ci risulta infatti il Sindaco, pur essendo stato informato con ampio anticipo dell’operazione, non solo ha omesso di informare la minoranza ma ha inspiegabilmente disertato l’assemblea dei soci di Astea del 1 dicembre 2016, riunita per deliberare sulla questione.
Può darsi che il voto del Comune di Porto Recanati potesse essere ininfluente ma sarebbe stato interessante conoscere i termini e le dinamiche della procedura, visto anche che si vocifera che Astea Energia era il gioiello, tra le otto controllate di Astea Spa, in termini di redditività.
Evidentemente per l’Amministrazione la questione era di poco conto e così poco importante da ritenere inutile informarne il Consiglio Comunale del 29 novembre 2016.
Forse anche tale questione è stata ritenuta una inutile perdita di tempo.
I Cittadini riflettano!

GRUPPO CONSILIARE PORTO RECANATI A CUORE

Articoli Correlati