Padre Roberto Zorzolo chiede sopralluogo dei VVFF
Su richiesta di Padre Roberto Zorzolo, nei giorni scorsi, una squadra dei VVFF di Civitanova si è ritrovata davanti alla chiesa di San Giovanni, a Porto Recanati, per testare la sicurezza della struttura dopo gli ultimi fenomeni sismici avvenuti sul posto.
La squadra dei VVFF, insieme alla Protezione Civile di Porto Recanati e ai Carabinieri presenti sul posto, ha eseguito dei test che hanno dichiarato la chiesa sicura, e ha confermato che le crepe, apparse sulla navata latelare e nella cappellina a lato dell’altare, sono da ritenersi inoffensive, e i punti critici hanno dimostrato un’ottima tenuta senza rilevare punti critici.
Respiro di sollievo per Padre Zorzolo e per la chiesa di San Giovanni, che non si è dimostrata pericolante, sebbene sia necessario eseguire alcuni lavori dal momento che alcune parti della chiesa sono protette da impalcature momentanee.
Presente sul posto anche l’assessore Canaletti, che si è intrattenuto a parlare con il personale dei VVFF per avere le prime notizie riguardanti la tenuta della struttura.