Pakistano con patente falsa, provoca incidente
Guidava da tempo con una patente falsa. Denunciato dalla polizia stradale di Civitanova un pakistano di 31 anni, residente a Porto Recanati, trovato in possesso di un patente di guida pakistana di validità assai dubbia, un permesso di guida internazionale austriaco falso, un permesso italiano di guida provvisorio falso e per finire una traduzione tedesca della patente pakistana, anche questa falsa.
I documenti sono stati controllati in seguito ad un incidente stradale avvenuto la sera scorsa verso le 22 alla rotatoria all’incrocio con via De Gasperi in corso Matteotti a Porto Recanati, dove è intervenuta la polizia stradale di Civitanova.
Secondo i rilievi il 31 enne non avrebbe dato la precedenza e urtato un’altra auto guidata da un 28 enne del luogo che ha voluto chiamare a tutti i costi la polizia.
Se all’inizio si trattava di un banale incidente, i successivi accertamenti sul conducente hanno permesso di scoprire un’inquietante realtà.
L’indagine della Squadra di Polizia, ha coinvolto anche la Motorizzazione ad accertare che il documento era stato falsificato e che l’automobilista non aveva conseguito la patente.
L’uomo è stato denunciato per guida senza patente e per falsificazione della stessa, ed ora si vedrà costretto a conseguire, finalmente, una regolare patente di guida.
L’uomo è stato denunciato per uso di atto falso e falsità materiale, gli è stata fatta una multa di 5.000 euro e il sequestro amministrativo (90 giorni ) dell’auto, una Peugeot 206.
v