Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Passante sventa furto in un negozio

Passante sventa furto in un negozio

2/5 - (1 vote)

Nel pomeriggio di lunedì, un giovane sui vent’anni è entrato in un negozio di abbigliamento in via Galilei e ha afferrato la borsa della titolare, contenente circa mille euro, fuggendo immediatamente. Tuttavia, un passante di 50 anni, che si trovava in auto nelle vicinanze, non ha esitato: fermata la macchina, è sceso per inseguire il malintenzionato. Sentendosi braccato, il ladro ha abbandonato la borsa e si è dato alla fuga a mani vuote.

Il fatto è accaduto intorno alle 18:30, quando il giovane di origine africana è entrato nel negozio e, approfittando di un momento di distrazione, ha afferrato la borsa con l’incasso della giornata. Scappato lungo il marciapiede di via Galilei, è stato inseguito dalla commerciante e, fortuitamente, anche dall’automobilista di passaggio. Il cinquantenne, un residente del posto, ha immediatamente fermato l’auto in strada e ha iniziato a rincorrerlo. Preso dal panico, il giovane ha gettato la borsa ed è fuggito tra i vicoli del centro.

Alla fine, la proprietaria del negozio è riuscita a recuperare la borsa, che conteneva ancora l’incasso. In seguito, la donna si è recata presso la stazione dei carabinieri di Porto Recanati per sporgere denuncia, allegando anche le riprese delle telecamere di sorveglianza del negozio, che hanno immortalato il ladro. Si tratta di un ragazzo alto e magro, con pizzetto, vestito con una giacca e una tuta nera.