Finalmente i lavori di realizzazione dell’imponente opera di difesa della costa tra il fiume Potenza ed il fosso Pilocco stanno per diventare realtà.
Dato il grande impegno della Regione, ci è sembrata un’operazione di basso profilo e un grave sgarbo istituzionale quella posta in essere dal sindaco Mozzicafreddo lunedì durante l’intervista rilasciata al TG3 Marche.
Durante il lungo servizio sui problemi della costa il sindaco ha cercato di assumere su di se tutti i meriti delle opere che verranno realizzate.
Nessun accenno che si tratta di un progetto della Regione, che l’investimento è finanziato grazie all’accordo di programma che l’assessore Sciapichetti è riuscito a siglare con il Commissario Staraordinario per il Rischio Idrogeologico, la Rete Ferroviaria e il Ministero delle Infrastrutture.
A causa delle volute omissioni, durante il servizio Mozzicafreddo ha lasciato intendere ai telespettatori che il progetto, il finanziamento e la direzione dei lavori sono merito dell’amministrazione cittadina.
Nell’attesa di un cenno di scuse da parte del Sindaco, ci auguriamo che questa sia l’ultima volta che dobbiamo lamentarci del grado di imbarbarimento con il quale la maggioranza continua ad operare in spregio dei più elementari doveri di correttezza e lealtà verso tutti i suoi referenti, siano questi le opposizioni che siedono in consiglio comunale o le istituzioni sovraordinate.
- Proposta del Quartiere Europa per un’Area Cani - 19 Giugno 2020
- Trasparenza e chiarezza sulla delicata situazione dell’Hotel House - 18 Giugno 2020
- Coronavirus: Slitta di 24 ore lo screening all’Hotel House - 17 Giugno 2020
- L’ANT in Piazza Brancondi per la prevenzione dei tumori mammari - 11 Giugno 2018
- Assegnati fuochi di Ferragosto e lo sportello IAT - 5 Giugno 2018
- 34enne minaccia una donna con un coltello poi scappa, arrestato - 1 Giugno 2018
- 84enne truffata, 10 Lei invece che 10 Euro - 1 Giugno 2018
- Tre super eventi prossimamente a Porto Recanati - 30 Maggio 2018
- “Strade Sicure”, mozione approvata e PAC ringrazia - 24 Maggio 2018
- Imprenditore agricolo denunciato a causa della propria ossessione - 23 Maggio 2018