fbpx

Petro Feliciotti sull’interruzione dello spazzamento delle strade

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Petro Feliciotti

Svariati giorni fa per primo ero intervenuto sulle criticità delsistema di spazzamento meccanizzato delle strade e non posso checompiacermi del fatto che mi sia giunta notizia della sospensione di questo servizio che presentava le criticità che avevo rilevato.

L’organizzazione di una pulizia così assidua associata ad unasegnaletica stradale non particolarmente chiara ed orari poco compatibili con quelli abituali delle persone , esempio se l’orario di inizio fosse stato alle 8e30 – 9:00 molti parcheggi si sarebbero spontaneamente liberati.

Oltre alla confusione e disagi che questo sistema a portato allapopolazione, vista anche la notevole mole di contravvenzioni rilevate in questa ultima settimana, ad alcuni potrebbe essere venuto in mente che sia stato un provvedimento per fare cassa, più che pulizia.

Ribadisco che una pulizia settimanale che tiene bloccate per 4 ore varie vie del paese , quando per ogni via bastano in realtà meno di 60 minuti non può che provocare disagi, ed io ho sempre pensato che l’amministrazione abbia il compito di semplificare la vita dei cittadini e non di introdurre sempre nuove e complicate regole, inoltre la maggior parte dello sporco ribadisco è sui marciapiedi dove è chiaro che una pulizia meccanizzata di questo tipo non sia praticabile e le sanzioni andrebbero fatte in primis alle persone incivili che imbrattano il paese sove spesso passeggiare è uno slalom fra mozziconi , cartacce e “ricordini” di animali.

Secondo la mia opinione, e da come ho sentito anche secondo quella di moltissimi cittadini, questo esperimento è da considerarsi fallito come organizzazione, inoltre ribadisco che un simile servizio vada eventualmente gestito tramite il Cosmari per poter praticare economie di scala con i paesi limitrofi, e se non risultasse la cosa vantaggiosa economicamente, allora verrebbero in mente quesiti ben più problematici.

Ing. Petro Feliciotti
Vice Segretario circolo PD Porto Recanati
Assembla Regionale PD Marche

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati