fbpx

Piante e fiori adornano nuovamente la scultura di Bonanotte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Piazza Brancondi Scultura Bonanotte Porto Recanati

Piante e Fiori sono tornati nuovamente ad adornare la famosissima scultura di Bonanotte  posta al centro di Piazza Brancondi che erano stati tolti per far spazio alla pista di pattinaggio invernale.

La scultura in bronzo dell’artista portorecanatese Cecco Bonanotte è esposta nella centralissima Piazza Fr.lli Brancondi a Porto Recanati. E’ una delle tante opere del nostro illustre concittadino, ‘Maestro della scultura figurativa e Poeta della forma’.

Bonanotte che è uno dei massimi scultori italiani viventi, ha esposto le sue opere in varie parti del mondo ( Osaka, Lussemburgo, Firenze,Tokio, Vienna, Colonia, Bon, Berlino, Toronto, Montreal, Chicago e Parigi) ottenendo riconoscimenti prestigiosi, tra cui il Premio Imperiale nel 2012.

Suo è il Nuovo Portale dei Musei Vaticani, inaugurato da Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo del 2000 e a Porto Recanati il Portale in bronzo della Chiesetta barocca del Suffragio.
Il 19 agosto 2012 Cecco Bonanotte è stato insignito del Premio portorecanatese ‘La Ginestra’.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati