Più di 20 furti nell’ultimo mese

Non temono l’aumento dei controlli delle forze dell’ordine, che pure hanno portato a un buon numero di arresti, i ladri che agiscono di continuo a Porto Recanati.

Colpiscono di giorno come di notte e il loro obiettivo sono appartamenti, ville, esercizi commerciali ma anche auto parcheggiate e ripostigli per gli attrezzi agricoli e garage.

A entrare in azione, basta analizzare il loro modus operandi, sono sicuramente più bande, spesso composte da massimo tre persone. Ma non mancano i ladri solitari. Ben più di 20 i colpi messi a segno nell’ultimo mese, vari dei quali sono però stati assicurati alla giustizia.

Gli ultimi 2 furti, mercoledì scorso. I ladri sono entrati in un appartamenti di una palazzina in Via Bocci, lungo la Strada Statale. Nell’appartamento i ladri hanno recuperato un misero bottino ma creato tanti danni e caos.
Sono entrati dalla finestra della cucina al primo piano e buttando tutto all’aria, sono riusciti ad trovare solo due bracciali di bigiotteria e un cellulare.
Ad accorgersi del furto è stato un amico del proprietario, fuori Porto Recanati per alcuni giorni, che era stato incaricato di andare a dare da mangiare al suo gatto.

I ladri sono entrati anche in un locale a piano terra, della stessa palazzina, forzando una porta laterale ma sono uscire con le mani vuote.

Non si contano poi i furti di  biciclette a residenti e turisti di Porto Recanati.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina