Più di 20 furti nell’ultimo mese
Non temono l’aumento dei controlli delle forze dell’ordine, che pure hanno portato a un buon numero di arresti, i ladri che agiscono di continuo a Porto Recanati.
Colpiscono di giorno come di notte e il loro obiettivo sono appartamenti, ville, esercizi commerciali ma anche auto parcheggiate e ripostigli per gli attrezzi agricoli e garage.
A entrare in azione, basta analizzare il loro modus operandi, sono sicuramente più bande, spesso composte da massimo tre persone. Ma non mancano i ladri solitari. Ben più di 20 i colpi messi a segno nell’ultimo mese, vari dei quali sono però stati assicurati alla giustizia.
Gli ultimi 2 furti, mercoledì scorso. I ladri sono entrati in un appartamenti di una palazzina in Via Bocci, lungo la Strada Statale. Nell’appartamento i ladri hanno recuperato un misero bottino ma creato tanti danni e caos.
Sono entrati dalla finestra della cucina al primo piano e buttando tutto all’aria, sono riusciti ad trovare solo due bracciali di bigiotteria e un cellulare.
Ad accorgersi del furto è stato un amico del proprietario, fuori Porto Recanati per alcuni giorni, che era stato incaricato di andare a dare da mangiare al suo gatto.
I ladri sono entrati anche in un locale a piano terra, della stessa palazzina, forzando una porta laterale ma sono uscire con le mani vuote.
Non si contano poi i furti di biciclette a residenti e turisti di Porto Recanati.