fbpx

Più di 40 gli ambulanti multati alla fiera di fine Agosto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Ambulanti Multati Porto Recanati

Il 21 agosto, nell’ultima giornata di fiera di fine estate, vari ambulanti erano andati via prima dell’orario previsto di chiusura e molti altri, una volta andati via, avevano lasciato sporcizia in ogni dove!

L’amministrazione comunale, per la prima volta ha attuato una decisione importante ed esemplare, ovvero quella di multare tutti i trasgressori!

Sono così stati sanzionati più di 40 ambulanti con multe che vanno dai 50 euro per abbandono anticipato della fiera, ai 100 euro per errato conferimento della spazzatura.

In questi giorni la Polizia Municipale è impegnata ad inviare le notifiche delle contravvenzioni che a breve riceveranno i trasgressori.

“Ordine e rispetto delle regole per prima cosa. Non è possibile che ogni qual volta si organizza una fiera la location viene lasciata in condizioni pietose, con sporcizia dappertutto. I netturbini impiegano il triplo del tempo necessario per rimettere a posto le strade. Inoltre se un ambulante decide di partecipare deve stare alle regole e agli ordini imposti. L’ultima fiera era fino a mezzanotte. C’è stato chi ha smontato il banco già dalle 22:00 e chi ancora quasi all’una vendeva la merce. Non è corretto per la città e per l’immagine che viene data ai turisti. Non si può fare come si vuole.

Questi sono eventi organizzati dall’amministrazione comunale e come tutti gli eventi hanno un orario di apertura ed uno di chiusura. Per non parlare poi del decoro urbano. Lasciare il lungomare o il corso pieno di spazzatura non è concepibile.

Questi punti già con la categoria li avevamo chiariti ed erano ben noti.”

Questo è quanto ha puntualizzato il Sindaco Roberto Mozzicafreddo.

 

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati