Porto Recanati ha ottenuto la qualifica di “Città che Legge”

1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5.)
Loading...
Libri Scolastici

Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione Culturale Gaia, Porto Recanati ha ottenuto la qualifica di “Città che Legge” conferita dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Speriamo sia una grande opportunità per fondare la rinascita del Paese sulla sete di cultura dei nostri concittadini.
L’Associazione Gaia è doppiamente contenta di questo risultato, dato che da oltre quattro anni si occupa di animare letture ad alta voce in Biblioteca Comunale e negli angoli più caratteristici del paese. Inoltre, in estate, organizza “Libriamo la Piazza “, una mostra mercato di editoria per bambini e ragazzi che, di anno in anno, sta crescendo ed ottenendo sempre ptu successo.

Come già richiesto al Sindaco in campagna elettorale, con una raccolta firme, la Biblioteca Comunale e Porto Recanati tutta devono diventare punto d’incontro, di scambio e di condivisione, affinché attraverso la lettura e l’informazione si possano educare i bambini e i giovani alla bellezza e alla conoscenza.
Per l’Associazione Culturale Gaia
il Presidente
Letizia Mignanelli

 

Via Montarice n.54, 62017 Porto Recanati (MC) Mail: associazionegaia2009@gmail.com – Tel. 3398175138 (Letizia)

Associazione Culturale Gaia Porto Recanati

Commenti Facebook

commenti

Foto del profilo di Riccardo

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati

Lascia un Commento

− 2 = 3