Porto Recanati Solidale incontra il Sindaco di Gagliole Mauro Riccioni autore del libro “Il Sindaco gratis”
Sabato 25 marzo si è tenuto l’incontro organizzato da Porto Recanati Solidale con il Sindaco di Gagliole, Mauro Riccioni. L’incontro si è aperto con Michele Zannotti che ha presentato le linee principali dello statuto dell’associazione, che diventerà ufficialmente riconosciuta entro pochi giorni e così chi vorrà potrà tesserarsi.
La parola è poi passata al Sindaco di Gagliole Riccioni che ha prima ringraziato per gli aiuti inviati a Gagliole subito dopo il terremoto, per poi passare alla presentazione del suo libro ” il Sindaco Gratis”, facendo un collegamento tra la buona politica e la solidarietà spiegando dei benefici che una buona amministrazione può portare ai propri cittadini. In maniera estremamente coinvolgente, ha raccontato quanto è stato fatto nel suo paese per la scuola, i disabili, gli indigenti e per gli anziani. Ha poi descritto la storia di Angelo Licheri, l’angelo di Vermicino spiegando che i proventi del suo libro andranno tutti in donazione a quest’uomo, che ha definito “l’ultimo eroe Italiano”.
Infine un saluto ribadendo che la stretta collaborazione tra Porto Recanati Solidale e il suo comune continuerà finché ce ne sarà bisogno.
All’evento erano presenti una cinquantina di persone tra cui alcuni rappresentati della minoranza politica locale, Pac, Città Mia, Sel, UPP.