Preso l’autore dei furti seriali alle attività commerciali
E’ stato trovato l’autore di alcuni dei vari furti avvenuti nel mese di Febbraio a porto Recanati. Il ladro è un tunisino clandestino di 26 anni, ed è stato identificato da una ferita procurata alla gamba durante l’ultimo furto.
Il ragazzo, nei giorni scorsi, aveva tentato di fare un colpo alla parruchieria Valentina Hair in piazza Buenos Aires e mentre entrava dalla finestra scassinata si è ferito alla gamba. La titolare al mattino aveva trovato il negozio nel caos e pieno di macchie di sangue.
L’uomo si è visto costretto a chiamare il pronto soccorso dicendo di essersi procurato la ferita cadendo dalla bici. I medici vedendo ferite da taglio non compatibili a quelle di una caduta hanno avuto dei sospetti e hanno avvertito i carabinieri, che lo hanno perquisito, ispezionando anche la sua abitazione, la quale si trovava all’Hotel House e da un primo controllo doveva essere non abitata e per questo motivo i militari stanno facendo ulteriori controlli per vedere se si tratta di occupazione abusiva. Nell’appartamento comunque sono stati trovati alcuni oggetti frutto dei furti e alcune persone hanno riconosciuto il ragazzo come responsabile.
Il tunisino, senza fissa dimora, era noto nell’ambiente civitanovese, ma da un mese circa si era trasferito a Porto Recanati.