fbpx

Previsto un accordo con la Cosmari, causa mancanza di personale per la pulizia.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Camion Raccolta Rifiuti

Interviene parlando (in assenza del sindaco) l’ex sindaco Rosalba Ubaldi sulla questione dei rifiuti, affermando che in primis la città non presenta particolari scompensi legati alla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

Inoltre, sempre secondo il vice sindaco, considerando il lavoro effettuato in questo periodo nettamente sotto organico (4 operatori, 4 in più a tempo determinato previsti a giugno), praticamente si sta facendo un lavoro incredibile.

E’ proprio per questo che il lavoro è stato organizzato con un nuovo sistema di pulizia considerato piu efficace.

L’idea è quella di rendere l’attuale sistema delle spazzatrici, definitivo per tutto l’anno; ovviamente sono esclusi i giorni di festa o i fine settimana o i mesi di Luglio e Agosto, dove si tornerà al sistema delle scope tradizionali.

Già da adesso si stanno studiando i metodi per ottimizzare i tempi in modo da non andare a discapito del traffico cittadino.
La Ubaldi comunque coglie l’occasione per fare una piccola osservazione ai cittadini, esortandoli ad utilizzare con più assiduità i contenitori per i rifiuti che si trovano nel territorio.

Quello che è certo è che se i cittadini non utilizzano i contenitori quando vogliono disfarsi di qualcosa, per quanto l’intervento degli operatori ecologici sia tempestivo, viene comunque creato un disagio.
Infatti si è anche ipotizzata una maggiore azione punitiva del comune contro chi non ha rispetto della pulizia pubblica.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati