Programma Natalizio, torna l’albero e ci saranno 7 barche addobbate a festa

Ritornerà questo anno, dopo la sospensione durante la giunta Montali, l’albero di Natale da Madonna di Campiglio, ma la novità più sorprendente saranno 7 barche, posizionate una per ogni quartiere, che dovranno essere addobbate a tema natalizio senza però perdere “l’anima” marinara, direttamente dal quartiere stesso.

I punti dove saranno posizionate le imbarcazioni sono i seguenti:

Scossicci del Sole in via 29 marzo 1935 (ingresso a Nord);
Castennou in largo Monteconero (inizio via Pastrengo, area sosta motocicli);
Centro di fronte al castello Svevo (gradoni sala Biagetti);
Sammarì ex Diaz (davanti alla marguttiana);
Montarice piazza delle Rimembranze (davanti al Bar del Corso);
S. Maria in Potenza corso Matteotti (piazzetta laterale alla gelateria Gallone);
Europa viale Europa (area parco).

I quartieri sono già a lavoro per creare la scenografia.

L’accensione e le luminarie sparse per la città, saranno accesi l’8 dicembre e la banda “G. Verdi” partendo dall’Eurovillage alle 16:30 e percorrendo tutta la città, darà il via alle musiche natalizie.

Alle 17:30 verrà aperto il Villaggio di Natale alla ex Diaz con anche la neve artificiale e la PortoRecanti Super Band suonerà canzoni natalizie.

Infine come tradizione in piazza Marinai d’Italia ci sarà alle 19:45 “el fugarò de la ‘enuta” a cura di Quartieri e Oratorio Don Bosco.

Porto Recanati Creativa

Porto Recanati Creativa è uno spazio web volto a censire e coinvolgere gli artisti Portorecanatesi e tutti gli addetti ai lavori del contemporaneo che operano a livello professionale e non, nei vari campi della musica, del teatro, della danza, delle arti visive, in funzione della creazione di un osservatorio permanente sulla realtà dell’arte e più in generale sulla produzione culturale nella città di Porto Recanati.