fbpx

Proposta del Quartiere Europa per un’Area Cani

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Area Cani Porto Recanati Quartiere Europa

Il Comitato di Quartiere Europa, vorrebbe da tempo realizzare un’area cani.

Questo fondamentalmente per due motivi:

1) La popolazione canina negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale e come è ovvio che sia, questa occupa e necessita di spazi che siano adeguati alle sue esigenze;
2) La realizzazione dell’area cani è stata pensata anche per superare il problema dell’utilizzo del parco (tra l’altro vietato all’accesso cani) per le necessità fisiologiche degli animali che comprendono oltre l’attività motoria, anche le deiezioni che male si conciliano quest’ultime con il giocare e lo sdraiarsi sul prato sia dei bambini sia degli adulti.

La parte più consona del giardino, dove poter realizzare l’area cani nel quartiere è stata scelta dopo un sondaggio sulla chat e sulla Pagina Facebook Comitato Quartiere Europa.

Si tratta dell’angolo Nord Est di piazza Europa, sul lato Est la siepe si affaccia sul lungomare mentre sul lato Nord la siepe si affaccia sul parcheggio a pagamento di piazza Giovanni XXIII

Determinante nella scelta è stata l’esigenza di evitare che i cani fossero introdotti nel parco che per ovvie ragioni deve essere adibito all’esclusivo utilizzo delle persone.

Nei prossimi giorni verrà presentato il progetto all’Amministrazione Comunale nella speranza che venga accolto.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati