fbpx

Il quartiere Castennou sporge denuncia e chiede aiuto a chi può dare informazioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...

In seguito ai danni provocati alla Casetta dei Libri ieri, il comitato di quartiere Castennou ha sporto denuncia/querela nei confronti di ignoti ai Carabinieri per Porto Recanati .

“Comunichiamo che  – scrive il comitato – in data odierna il Comitato del Quartiere Castennou ha sporto denuncia/querela nei confronti di ignoti presso la locale caserma dei Carabinieri. Tale atto era dovuto nei confronti di tutti quelli che hanno mostrato solidarietà, profondo rammarico e condanna nei confronti di questo vile gesto fatto da persone il cui comportamento è a dir poco inqualificabile. Chiediamo a coloro che abbiano sentito qualcosa in quella notte, tra sabato 5 e domenica 6, di comunicarcelo in modo da aiutarci nell’indagine. Ci preme evidenziare che non è stato fatto solo un grave torto al Quartiere Castennou ma a tutta la società civile della nostra Città.”

In merito all’accaduto, Lorenzo Riccetti, esponente di Uniti Per Porto Recanati scrive:

“Non era la biblioteca di Alessandria è vero – scrive nel suo profilo Facebook – e quel cero non avrebbe innescato i roghi nazisti degli anni trenta; siamo lontani dai saccheggi delle biblioteche dell’Isis in iraq …. ma certi gesti, nel loro piccolo, restano comunque barbari e vigliacchi! Non si tratta di essere radical chic e non spetta ai padri educare altri che non siano i loro figli, però quello che davvero mi fa rabbia è la totale mancanza di rispetto verso chi si adopera per gli altri e per la città. Il quartiere Castennou è stato encomiabile sia nell’iniziativa, sia nella compostezza delle reazioni, direi quasi gandhiano ….. eppure certi bulletti con la patente da vandali fanno prudere davvero tanto le mani!!!”

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati