Il quartiere Castennou sporge denuncia e chiede aiuto a chi può dare informazioni
In seguito ai danni provocati alla Casetta dei Libri ieri, il comitato di quartiere Castennou ha sporto denuncia/querela nei confronti di ignoti ai Carabinieri per Porto Recanati .
“Comunichiamo che – scrive il comitato – in data odierna il Comitato del Quartiere Castennou ha sporto denuncia/querela nei confronti di ignoti presso la locale caserma dei Carabinieri. Tale atto era dovuto nei confronti di tutti quelli che hanno mostrato solidarietà, profondo rammarico e condanna nei confronti di questo vile gesto fatto da persone il cui comportamento è a dir poco inqualificabile. Chiediamo a coloro che abbiano sentito qualcosa in quella notte, tra sabato 5 e domenica 6, di comunicarcelo in modo da aiutarci nell’indagine. Ci preme evidenziare che non è stato fatto solo un grave torto al Quartiere Castennou ma a tutta la società civile della nostra Città.”
In merito all’accaduto, Lorenzo Riccetti, esponente di Uniti Per Porto Recanati scrive:
“Non era la biblioteca di Alessandria è vero – scrive nel suo profilo Facebook – e quel cero non avrebbe innescato i roghi nazisti degli anni trenta; siamo lontani dai saccheggi delle biblioteche dell’Isis in iraq …. ma certi gesti, nel loro piccolo, restano comunque barbari e vigliacchi! Non si tratta di essere radical chic e non spetta ai padri educare altri che non siano i loro figli, però quello che davvero mi fa rabbia è la totale mancanza di rispetto verso chi si adopera per gli altri e per la città. Il quartiere Castennou è stato encomiabile sia nell’iniziativa, sia nella compostezza delle reazioni, direi quasi gandhiano ….. eppure certi bulletti con la patente da vandali fanno prudere davvero tanto le mani!!!”