Revocato il divieto di Balneazione

Revocato dal sindaco Mozzicafreddo, il divieto di balneazione imposto con apposita ordinanza gli scorsi giorni nel tratto di mare denominato “450 M sud foce del fiume Potenza”.

La causa, come ormai è noto, è lo sforamento dei valori massimi consentiti di batteri nell’acqua in quanto ogni volta che si verifica un acquazzone, la foce del Potenza diventa approdo per un maggiore quantità di scarichi a valle e di conseguenza anche di sostanze che rendono quel tratto di mare non balneabile.

Le rilevazioni di ieri dell’Arpam ha stabiito che i valori delle acque sono rientrati ai livelli cosentiti.

Tutto come previsto dunque.

Visto questa bella notizia, sarà un Week End di Ferragosto perfetto per tutti sia dal punto di vista meteo che dal punto di vista marittimo.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina