Il romanzo “Destinatario sconosciuto” presentato dalla “Torre che Ride”

1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5.)
Loading...

Domenica 7 maggio, avrà luogo nella pinacoteca comunale di Porto Recanati una rassegna di letture drammatiche organizzata dall’associazione culturale “La Torre che Ride”.
L’evento vedrà la lettura del romanzo di Katherine Kressmann Taylor, “Destinatario sconosciuto”, grazie alle voci di Diego Dezi e Sauro Savelli, il maestro Danilo Tarquini il quale è incaricato per un commento musicale composto da brani d’epoca.
Il romanzo racconta la storia di un tedesco e un ebreo, rispettivamente Martin Schulse e Max Eisenstein; i due, amici e soci di una galleria d’arte a San Francisco, decidono di intraprendere strade diverse ma rimangono comunque in contatto grazie ad uno scambio quotidiano di lettere.
Martin torna in Germania, è il 1933 e il tedesco si lascia trasportare dall’ideologia nazista di Hitler che in quel periodo era appena salito al potere. Martin rimane della sua idea anche quando Max chiede all’amico di badare su Griselle, sua sorella che in passato aveva anche avuto una storia con il tedesco; Griselle, attrice di professione, recita ugualmente a Berlino nonostante glia avvenimenti politici.

 

 

 

 

Commenti Facebook

commenti

Foto del profilo di Riccardo

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli
  Statistiche:  51 Visite totali

Articoli Correlati

Lascia un Commento

+ 65 = 70