Il romanzo “Destinatario sconosciuto” presentato dalla “Torre che Ride”
Domenica 7 maggio, avrà luogo nella pinacoteca comunale di Porto Recanati una rassegna di letture drammatiche organizzata dall’associazione culturale “La Torre che Ride”.
L’evento vedrà la lettura del romanzo di Katherine Kressmann Taylor, “Destinatario sconosciuto”, grazie alle voci di Diego Dezi e Sauro Savelli, il maestro Danilo Tarquini il quale è incaricato per un commento musicale composto da brani d’epoca.
Il romanzo racconta la storia di un tedesco e un ebreo, rispettivamente Martin Schulse e Max Eisenstein; i due, amici e soci di una galleria d’arte a San Francisco, decidono di intraprendere strade diverse ma rimangono comunque in contatto grazie ad uno scambio quotidiano di lettere.
Martin torna in Germania, è il 1933 e il tedesco si lascia trasportare dall’ideologia nazista di Hitler che in quel periodo era appena salito al potere. Martin rimane della sua idea anche quando Max chiede all’amico di badare su Griselle, sua sorella che in passato aveva anche avuto una storia con il tedesco; Griselle, attrice di professione, recita ugualmente a Berlino nonostante glia avvenimenti politici.