Scoperto laboratorio clandestino, denunciati tre senegalesi
Avevano trasformato un appartamento dell’Hotel House in un laboratorio per la contraffazione di capi d’abbigliamento e accessori. Per questo tre pregiudicati senegalesi sono stati denunciati dalla polizia con l’accusa di ricettazione, contraffazione e commercio di prodotti con segni falsi.
All’interno dell’appartamento, di cui è stato chiesto all’autorità giudiziaria il sequestro preventivo, gli agenti hanno poi rinvenuto e sequestrato circa 7.000 articoli, tra capi di abbigliamento ed accessori, nonché 2 macchine da cucire elettroniche complete di pennette USB riportanti i loghi delle maggiori case di moda.
La “sartoria” era allestita in un piccolo appartamento del tutto attrezzato per svolgere il ciclo di lavorazione completo per la contraffazione di capi e accessori di abbigliamento: dall’assemblaggio del materiale grezzo, alle rifiniture, fino all’apposizione di marchi e loghi di note firme della moda.
Gli extracomunitari, sono stati denunciati per i reati di fabbricazione e commercializzazione di materiale contraffatto e per ricettazione.