fbpx

A Scossicci si abbandona di tutto, il comitato di quartiere chiede le telecamere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Immondizia Scossicci Porto Recanati

Porto Recanati è uno dei comuni delle Marche con un alto livello di raccolta differenziata anche se la cattiva educazione della gente a volte la fa da padrone.

Se nel centro città fila tutto lisci, in zone periferiche come Scossicci, troppa immondizia viene ancora abbandonata vicino i cassonetti infrangendo la legge e per questo motivo il comitato di quartiere da mesi chiede al comune l’istallazione di telecamere anche perché c’è la ferma convinzione che molta dell’immondizia abbandonata, provenda da altri quartieri meno isolati. 

Purtroppo in molti cittadini manca il senso civico e, nonostante i numerosi inviti del comune, la vigilanza e in qualche caso controlli che generano multe, la gente continua a disinteressarsi e quindi l’immondizia è… sotto gli occhi di tutti ed è impensabile che ancora accadano cose del genere, sembra che qualcuno vuol fare un dispetto al Comune, ma in realtà fa del male a se stesso e alla comunità intera gettando quel che capita senza seguire le regole e il buon senso.

A Scossicci, infatti, ancora si trova di tutto e molti cassonetti sono diventati delle aree “poco ecologiche”. Non capita di rado di trovare cappe di cucine ormai in disuso,  elettrodomestici di ogni tipo, da piccoli forni a frigoriferi ingombranti lavandini, piani cottura, materassi, televisori ormai distrutte e non funzionanti. Tutto ciò sapendo che esiste un’isola ecologica nella quale portare gli oggetti ingombranti o degli operatori che, previa accordo, recuperano i materiali direttamente a casa.

 

Immondizia Scossicci Porto Recanati

Immondizia Scossicci Porto Recanati

Immondizia Scossicci Porto Recanati

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati