Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
A Scossicci si abbandona di tutto, il comitato di quartiere chiede le telecamere

A Scossicci si abbandona di tutto, il comitato di quartiere chiede le telecamere

Dai un voto

Porto Recanati è uno dei comuni delle Marche con un alto livello di raccolta differenziata anche se la cattiva educazione della gente a volte la fa da padrone.

Se nel centro città fila tutto lisci, in zone periferiche come Scossicci, troppa immondizia viene ancora abbandonata vicino i cassonetti infrangendo la legge e per questo motivo il comitato di quartiere da mesi chiede al comune l’istallazione di telecamere anche perché c’è la ferma convinzione che molta dell’immondizia abbandonata, provenda da altri quartieri meno isolati. 

Purtroppo in molti cittadini manca il senso civico e, nonostante i numerosi inviti del comune, la vigilanza e in qualche caso controlli che generano multe, la gente continua a disinteressarsi e quindi l’immondizia è… sotto gli occhi di tutti ed è impensabile che ancora accadano cose del genere, sembra che qualcuno vuol fare un dispetto al Comune, ma in realtà fa del male a se stesso e alla comunità intera gettando quel che capita senza seguire le regole e il buon senso.

A Scossicci, infatti, ancora si trova di tutto e molti cassonetti sono diventati delle aree “poco ecologiche”. Non capita di rado di trovare cappe di cucine ormai in disuso,  elettrodomestici di ogni tipo, da piccoli forni a frigoriferi ingombranti lavandini, piani cottura, materassi, televisori ormai distrutte e non funzionanti. Tutto ciò sapendo che esiste un’isola ecologica nella quale portare gli oggetti ingombranti o degli operatori che, previa accordo, recuperano i materiali direttamente a casa.

 

Immondizia Scossicci Porto Recanati

Immondizia Scossicci Porto Recanati

Immondizia Scossicci Porto Recanati