Sequestrato molto pesce, per mancanza della rintracciabilità, dalla Guardia Costiera

Sono stati multati, dalla Guardia Costiera di Porto Recanati, esercizi commerciali della grande distribzuizone al dettaglio in seguito all’operazione regionale denominata “Engraulis”, operazione di vigilanza e controllo sulla filiera del pesce, coordinata nelle Marche dalla Guardia Costiera del settimo centro di controllo dell’area pesca della direzione marittima di Ancona, diretta dall’ammiraglio Francesco Saverio Ferrara.

I controlli hanno portato al sequestro di:

– 10 kg circa di vongole;
– 1,5 kg di pannocchie;
– 2,2 kg di triglie;
– 3 kg circa di sogliole;
– 1 kg di calamari
– 1,5 kg di alici.

Tutto pesce sequestrato perché immesso sul mercato al dettaglio senza la rintracciabilità prevista per la filiera controllata del prodotto ittico.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina