Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Sfratto della Croce Azzurra e Croce Bianca il 29 ottobre

Sfratto della Croce Azzurra e Croce Bianca il 29 ottobre

3/5 - (2 votes)

Il 29 ottobre alle ore 12 è programmata l’esecuzione dello sfratto delle associazioni Croce Azzurra e Croce Bianca dall’immobile noto come ex Zanella. La procedura arriva a seguito di una sentenza emessa dal Tribunale di Macerata, che ha confermato il pieno diritto del Comune a rientrare in possesso della struttura. Nonostante il pronunciamento, gli occupanti non hanno rispettato l’ordine del Giudice, rendendo necessario il ricorso all’Ufficiale Giudiziario, che potrà avvalersi della forza pubblica se necessario.

Secondo prassi, il primo accesso sarà mirato a sollecitare gli occupanti affinché rilascino spontaneamente i locali. Se la richiesta non verrà rispettata, si procederà con l’accesso forzato, permettendo così al Comune, in qualità di legittimo proprietario, di rientrare nella struttura e di sostituire le serrature.

Il Sindaco ha espresso la propria delusione di fronte alla mancata collaborazione degli attuali occupanti, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione a proseguire fino in fondo le vie legali per ripristinare il diritto del Comune sulla struttura. Si evidenzia, inoltre, che l’area ha suscitato l’interesse di diversi potenziali acquirenti, con l’intento di dare nuova vita all’ex Zanella e all’intero complesso.