fbpx

Il Sindaco Risponde al dibattito su Piazza Brancondi, Kursaal e Scultura Bonanotte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Amministrazione Comunale Porto Recanati

Il Sindaco Roberto Mozzicafreddo risponde al dibattito nato in seguito all’ipotetico progetto del Comune per una riorganizzazione di Piazza Brancondi rassicurando anche sul Cinema Kursaal  e sulla scultura di Bonanotte.

 

“Solo al fine di evitare interpretazioni fantasiose e strumentali, comunichiamo che il Kursaal è un “osservato speciale” in quanto a recupero e valorizzazione sulla base delle esigenze culturali e turistiche della città e quale struttura identificativa della stessa. Si stanno acquisendo tutti gli elementi che consentano di fare una analisi completa e di poter identificare il percorso da seguire che verrà illustrato, a conclusione dell’esame, alla cittadinanza.
Il Kursaal non entrerà in alcun project financing collegato ai parcheggi o no e il project per i parcheggi non è cosa di oggi, se mai si farà.
La piazza non è stata mai oggetto di progetti alternativi all’attuale assetto da parte dell’Amministrazione. La statua di Cecco Bonanotte necessita di manutenzione e valorizzazione da realizzare di comune accordo con l’artista portorecanatese.
Nessun parcheggio è previsto sotto la stessa piazza.

L’Amministrazione Comunale non si serve ne si è mai servita della stampa nè di alcun altro per fare da “apripista” alle proprie iniziative. Quando le identifica e dopo averle esaminate in scienza e coscienza le rende pubbliche senza indugio.”

Articoli Correlati