Il Sindaco Risponde al dibattito su Piazza Brancondi, Kursaal e Scultura Bonanotte

Il Sindaco Roberto Mozzicafreddo risponde al dibattito nato in seguito all’ipotetico progetto del Comune per una riorganizzazione di Piazza Brancondi rassicurando anche sul Cinema Kursaal  e sulla scultura di Bonanotte.

 

“Solo al fine di evitare interpretazioni fantasiose e strumentali, comunichiamo che il Kursaal è un “osservato speciale” in quanto a recupero e valorizzazione sulla base delle esigenze culturali e turistiche della città e quale struttura identificativa della stessa. Si stanno acquisendo tutti gli elementi che consentano di fare una analisi completa e di poter identificare il percorso da seguire che verrà illustrato, a conclusione dell’esame, alla cittadinanza.
Il Kursaal non entrerà in alcun project financing collegato ai parcheggi o no e il project per i parcheggi non è cosa di oggi, se mai si farà.
La piazza non è stata mai oggetto di progetti alternativi all’attuale assetto da parte dell’Amministrazione. La statua di Cecco Bonanotte necessita di manutenzione e valorizzazione da realizzare di comune accordo con l’artista portorecanatese.
Nessun parcheggio è previsto sotto la stessa piazza.

L’Amministrazione Comunale non si serve ne si è mai servita della stampa nè di alcun altro per fare da “apripista” alle proprie iniziative. Quando le identifica e dopo averle esaminate in scienza e coscienza le rende pubbliche senza indugio.”

Il Sindaco Informa

Filo diretto tra il Sindaco, la sua amministrazione e i cittadini di Porto Recanati. Vengoo raccolte tutte le notizie che l'Amministrzione Comunale pubblica nel proprio sito e nei propri social.