fbpx

Soccorsa a Scossicci una tartaruga marina spiaggiata

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Tartaruga Caretta Caretta Porto Recanati

Un esemplare di tartaruga marina “caretta caretta”, con varie ferite sul guscio, è stato recuperato e salvato ieri mattina a Porto Recanati sulla riva della Lega Navale notata da un passante.

L’animale lungo circa 50 centimetri ed avente un peso di quasi 7 kg, era ferito al guscio in seguito alle foti mareggiate di questi giorni e si trovava in gravi difficoltà quando è stato rinvenuto e tratto in salvo dall’equipaggio della Guardia Costiera di Numana.

Solo dopo la piena guarigione la tartaruga potrà riprendere il mare senza alcun pericolo. La “caretta caretta” è la tartaruga marina più comune del Mediterraneo. La specie è fortemente minacciata dagli insediamenti umani e dall’eccessivo sforzo di pesca ed è ormai al limite dell’estinzione nelle acque territoriali italiane. Il recupero della tartaruga avvenuto a Porto Recanati si inserisce nell’ambito delle attività poste in essere dal Centro cura per testuggini di Numana dalla Guardia Costiera

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati