“Storia di un paesaggio rivelato”, la mostra dedicata a Potentia

1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5.)
Loading...
Potentia Scavi

STORIA DI UN PAESAGGIO RIVELATO (HISTORY OF A REVELEALED LANDSCAPE) ( Potentia e la valle del Potenza in età romana – Potentia and the Potenza Valley in the Roman age).
Dal 14 luglio al 14 ottobre 2017 presso il castello Svevo – Porto Recanati

UNA PRODUZIONE : Prof. Frank Vermeulen & Potenza Valley Survey Team, Università di Gent/ Ghent University 7 Reasons , Vienna in collaborazione con il Comune di Porto Recanati

MOSTRA ARCHEOLOGICA

Importanti reperti archeologici, ricostruzione 3D e l’affascinante storia di quasi venti anni di ricerche sull’impatto della romanizzazione sul paesaggio della Valle del Potenza, posta fra l’Appennino e il Mare Adriatico. Un quadro ricco e dettagliato che trova il suo culmine negli scavi della importante colonia romana di Potentia (area archeolgica di Porto Recanati ) fondata all’inizio del II secolo a.C.

Mostra Archeologica Potentia

Commenti Facebook

commenti

Foto del profilo di Riccardo

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli
  Statistiche:  88 Visite totali

Articoli Correlati

Lascia un Commento

+ 88 = 97