Trovato un delfino morto in riva alla spiaggia

1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5.)
Loading...
Delfino Morto

A trovarlo, sulla spiaggia al confine tra Porto Recanati è Porto Potenza Picena, sono stati Gianluigi Mandolesi e Marcella Loi che hanno segnalato la presenza del delfino morto alla Polizia Provinciale.

L’animale presenta una ferita vicino la coda che fa pensare che l’esemplare sia morto a causa di un morso di uno squalo o all’urto con un elica di una imbarcazione, che sia adulto e appartenga al genere stenella e alla specie coeruleoalba. Il nome comune è stenella striata o delfino striato. E’ il delfino più diffuso nel Mediterraneo e in tutto il mondo e vive vicino alle coste, là dove le acque sono profonde. Le principali minacce per queste specie sono rappresentate dalla pesca praticata in maniera pesante. Hanno purtroppo un loro peso anche le catture accidentali dovute alle reti da pesca, fisse o da traina e gli scontri con le eliche delle navi.

Delfino Morto

Foto del profilo di Riccardo

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli
  Statistiche:  772 Visite totali

Articoli Correlati

Lascia un Commento

56 + = 57