“UBO Teatro” un’associazione di SPETTACOLO, RICERCA, SOSTEGNO E FORMAZIONE

Teatro Integrazione Marche: Associazione Culturale e di Promozione Sociale “UBO Teatro”.

L’associazione Culturale e di Promozione Sociale “UBO Teatro”, nata ad opera di Michele Salvatori nel 2004 propone attività, corsi di formazione e progetti prettamente di TEATRO, TEATROTERAPIA, TEATRO SOCIALE. L’Associazione interviene in diversi ambiti nel sociale: carceri, comunità per minori, centri diurni per disabili, centri di recupero per tossicodipendenti, case di riposo, centri psichiatrici e scuole di ogni ordine e grado.

“UBO Teatro” lo possiamo definire un’associazione di SPETTACOLO, RICERCA, SOSTEGNO E FORMAZIONE.

Tutti i progetti UBO Teatro sono coordinati dal Presidente/Teatroterapeuta/Attore  Michele Salvatori e laddove si necessita interpretazioni psicologiche gli stessi sono  supervisionati dalla Psicoterapeuta Stefania Giglio e dallo Psichiatra Francesco Sergi. Chiara Riccetto e Beatrice Vitali collaborano con UBO Teatro in progetti nel sociale.

All’interno dell’associazione nasce la “Compagnia UBO Teatro” composta da attori disabili e non. La compagnia si è aggiudicata il terzo posto al Festival Internazionale delle Abilità Differenti di Correggio con lo spettacolo “Corpi Divini” ed ha partecipato alla rassegna Attori diversamente Attori di Cagli con lo spettacolo “Follia a 2”

Per entrare a far parte della “Compagnia UBO Teatro” è obbligatorio partecipare al corso di Teatro Sociale.
Il corso è promosso dal Comune di Porto Recanati.

AMBITI DI INTERVENTO

Srr Recanati Agorà” Struttura Riabilitativa Residenziale (psichiatria) “Icaro” Centro Giovanile di Monte Roberto (gruppo integrato disabili e non), “Villa Ricci” Comunità Alloggio di Monte Roberto (psichiatria) “Fonte Magna” Centro Diurno di Osimo (disabilità) , “Don Paolucci” Comunità Residenziale di Ancona (anziani), “Il Samaritano” Comunità Residenziale di Ancona (disabilità), “Antonio Nebbia” Istituto Alberghiero di Loreto (disabilità-minori), “Albert Einstein” Istituto d’istruzione superiore Ragioneria di Loreto (disabilità-minori), “Abitare il tempo“Residenza Sanitaria Assistita di Loreto (psichiatria-alzheimer), “Il Ciclamino” Centro Diurno di Corridonia (disabilità), “Anffas” Centro Diurno di Macerata (disabilità), “Albero Magico” Centro Socio-Educativo di Porto Recanati (disabilità), “Frog” Centro Giovanile di P.Recanati (gruppo integrato disabili e non), “Residenza Dorica” Comunità Residenziale di Ancona (anziani), “L.Lotto” Istituto Comprensivo di Loreto (minori a rischio), “La Tenda” Centro Polivalente (Hotel House) di Porto Recanati (extracomunitari), “Pia Casa Hermes” Casa di riposo e residenza protetta (anziani), “L’infinito” Centro Diurno di Recanati (disabilità).

Teatro Integrazione Marche

 

Facebook: www.facebook.com/UboTeatro

Sito Web: www.michelesalvatori.it

YouTube: UboTeatro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina