UPP sulla vicenda Piazza Brancondi
Improvvisamente sembra essere diventata una priorità recuperare e dare miglior collocazione alla statua di Buonanotte sita in piazza Brancondi, per anni ignorata e nascosta dall’incuria. Forse siamo in grado di svelarvi in anteprima il progetto che l’Amministrazione ha in serbo per gli ignari cittadini.
Ve lo mostriamo nelle foto che seguono.
Per capire quali siano le vere intenzioni, basta consultare il programma elettorale del 2014 di Grande Futuro, che vedeva come candid…ato Sindaco l’attuale (vice) Sindaco. Centro commerciale sopra e parcheggio sotto.
Come finanzieranno l’opera? Visto che a breve scadrà il bando per la gestione dei parcheggi, azzardiamo un affidamento ultra decennale che comprometterà definitivamente ogni possibile altra scelta di viabilità sostenibile per i prossimi 50 anni. Insomma, il progetto c’è già, la ditta (forse) c’è già, l’ingegnere c’è già: avanti col teatrino.
Ci ricorda Renzo Piano che “molte città del nord Europa, da tanti anni, hanno abbandonato la costruzione di parcheggi all’interno dei centri urbani. I parcheggi non sono la soluzione, sono il problema! Più posti costruisci, più auto arrivano. Spostiamo i capitali spesi in parcheggi sui trasporti municipali, e in una generazione miglioriamo le nostre vite quotidiane. La sfida è questa”.