Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Venne accusato di essere l’assassino di Fermo, Luca Davide denuncia la Valecchi

Venne accusato di essere l’assassino di Fermo, Luca Davide denuncia la Valecchi

Dai un voto

Federica Valecchi e Luca DavideFormalizzata direttamente da Luca Davide in Procura la querela per diffamazione ed istigazione al reato contro Federica Valecchi, la ragazza di Roma che ha postato una sua foto su Facebook indicandolo come Amedeo Mancini, l’assassino di Emmanuel il migrante nigeriano di Fermo.

Oltre alla Valecchi tutti coloro che hanno successivamente commentato la foto, potranno essere chiamati a rispondere in concorso.

Luca Davide è seguito dai legali Migliorelli e Paolini, anche loro esponenti della Lega Nord.

Tutto parte dalla tragica vicenda di Fermo, in cui un cittadino nigeriano è morto dopo essere stato colpito da un ultrà locale. Secondo la Valecchi, l’ultrà sarebbe leghista. Per sostenere la sua accusa alla Lega Nord, pubblica una foto in cui sarebbe ritratto l’ultrà (Amedeo Mancini)  ad un comizio Leghista nelle Marche evidenziando il volto con un cerchio rosso.

Il post ha subito scatenato una corsa alle condivisioni. Peccato, però, che si sia trattato di uno scambio di persone in quanto l’uomo nel cerchio rosso è Luca Davide, coordinatore cittadino della Lega Nord Marche.

 

Dopo la pubblicazione della foto, la rete si era scatenata con insulti e minacce, una vera e propria gogna mediatica che non è cessata nemmeno quando è stato segnalato il grave errore.

Per Luca Davide che fino a poco tempo fa era uno dei portieri dell’Hotel House, non è stato facile convincere la comunità di colore che lui non centrava nulla con il delitto di Fermo ma che si è trattato solo di uno scambio di persona.

Non sono stati per lui momenti facili e ha temuto anche per la sua sicurezza ed incolumità.