Ritenendo la tutela dell’ambiente e di conseguenza dei Cittadini di Porto Recanati la priorità dell’Associazione Bene Comune, abbiamo ritenuto opportuno aderire e sostenere moralmente e economicamente il ricorso di Italia Nostra per evitare la cementificazione e speculazione da parte di privati dell’area del Burchio.
Tutto ciò, si tiene a precisare la distanza che separa Bene Comune dalle associazioni e forze politiche che sostengono il ricorso.
Ci riteniamo una forza autonoma da qualsiasi ideologia o bandiera, siamo critici con l’attuale amministrazione che guida la città, per ciò che sta…….. anzi non sta facendo, in un quasi totale immobilismo del cosidetto “Tira a campare….” Privilegiando chi non ne ha bisogno.
Eppure i problemi ci sono e sono molto gravi.
Ma siamo altrettanto critici nei riguardi delle altre forze politiche e della stessa opposizione in Consiglio Comunale, a dire la verità molto frammentata, alcune velatamente filo-amministrazione, altre non pervenute.
Bene Comune vuole distinguersi per il suo impegno a favore di tutti i Cittadini, nessuno escluso su temi come: La salute, tutela dell’ambiente, la sicurezza, il lavoro, la scuola, la tutela delle famiglie. Nessuno deve essere escluso, anzi….. se proprio ci devono essere dei privilegiati, la priorità va ai soggetti più deboli: Anziani con 500E di pensione mensile, i bambini, i portatori di handicap, le famiglie in difficoltà.
Nota dell’Associazione Bene Comune
- L’ANT in Piazza Brancondi per la prevenzione dei tumori mammari - 11 Giugno 2018
- Assegnati fuochi di Ferragosto e lo sportello IAT - 5 Giugno 2018
- 34enne minaccia una donna con un coltello poi scappa, arrestato - 1 Giugno 2018
- 84enne truffata, 10 Lei invece che 10 Euro - 1 Giugno 2018
- Tre super eventi prossimamente a Porto Recanati - 30 Maggio 2018
- “Strade Sicure”, mozione approvata e PAC ringrazia - 24 Maggio 2018
- Imprenditore agricolo denunciato a causa della propria ossessione - 23 Maggio 2018
- 10.000 prodotti “CE” irregolari sequestrati - 23 Maggio 2018
- Travolto e ucciso un ciclista 26enne in via Scossicci - 22 Maggio 2018
- C’è aria di cambiamenti per le parrocchie portorecanatesi - 21 Maggio 2018