Porto Recanati – “Qualcuno con modalità illecite, al vaglio dell’autorità inquirente, e per mere finalità di strumentalizzazione politica, sta utilizzando il mio profilo Facebook per postare contenuti e commenti, visionabili in varie bacheche di movimenti politici locali, non riferibili alla sottoscritta e dalla stessa non condivisi”.
Tramite la sua vera pagina Facebook, l’ex sindaco di Porto Recanati, Sabrina Montali, ha fatto sapere di essere finita nel mirino degli hacker.
«Ho scoperto un mio profilo parallelo che qualcuno si è divertito a costruire – spiega l’ex primo cittadino -. Su messaggi e post di contenuto politico pubblicati da altri c’erano “like” ed emoticon (le produzioni stilizzate di espressioni facciali che tanto vanno di moda sui social network, ndr) a mio nome. Ma in realtà io non c’entravo niente. E’ stato un mio conoscente a informarmi della cosa e io sono letteralmente rimasta di sasso. Così ho scoperto che esisteva un mio profilo falso».
Secondo Sabrina Montali dietro a tutto ciò, c’è un disegno ben preciso. «Io non mi sono ricandidata e non ho nemmeno dato indicazioni sul candidato sindaco da votare. Qualcuno clonando il mio profilo vuole disorientare l’elettorato. Ci sono ben sei liste e anche un solo voto potrebbe fare la differenza. Così c’è chi arriva a mezzi deplorevoli come questo. E’ il frutto del clima di “tutti contro tutti” che si sta vivendo a Porto Recanati. Un clima che non fa bene alla città».
- Proposta del Quartiere Europa per un’Area Cani - 19 Giugno 2020
- Trasparenza e chiarezza sulla delicata situazione dell’Hotel House - 18 Giugno 2020
- Coronavirus: Slitta di 24 ore lo screening all’Hotel House - 17 Giugno 2020
- L’ANT in Piazza Brancondi per la prevenzione dei tumori mammari - 11 Giugno 2018
- Assegnati fuochi di Ferragosto e lo sportello IAT - 5 Giugno 2018
- 34enne minaccia una donna con un coltello poi scappa, arrestato - 1 Giugno 2018
- 84enne truffata, 10 Lei invece che 10 Euro - 1 Giugno 2018
- Tre super eventi prossimamente a Porto Recanati - 30 Maggio 2018
- “Strade Sicure”, mozione approvata e PAC ringrazia - 24 Maggio 2018
- Imprenditore agricolo denunciato a causa della propria ossessione - 23 Maggio 2018