Dimissioni da Assessore e Consigliere comunale di Silvio Cingolani

Come già comunicato nel precedente post, con rammarico ho ricevuto la lettera di dimissioni irrevocabili da assessore e consigliere comunale di Silvio Cingolani. Oggi non ho ancora avuto modo di incontrarlo personalmente e quindi non conosco i motivi che hanno provocato tale repentina e definitiva decisione. Nei giorni scorsi ho avuto un lungo colloquio con lui lasciandoci in un modo cordiale. La diversa opinione sul modo di interpretare il ruolo, nulla toglie all’impegno che Silvio ha dimostrato fin dal primo momento e fino a stamattina nell’esercizio della funzione, mettendoci cuore, tempo e testa.

Il settore della viabilità che ho acquisito a me stesso, è sicuramente un settore tanto delicato quanto impegnativo (come peraltro tutti gli altri settori) ed è assolutamente ovvio che possa sollecitare posizioni diverse che debbono trovare una composizione all’interno della maggioranza prima e nell’operatività possibile poi. Nessuno può pensare di agire in assoluta autonomia anche se animato dalle migliori intenzioni. Mi dispiace se dovesse aver interpretato in modo diverso tale ruolo e se su questa base dovesse aver assunto la decisione di dimettersi.

Il Sindaco Informa

Filo diretto tra il Sindaco, la sua amministrazione e i cittadini di Porto Recanati. Vengoo raccolte tutte le notizie che l'Amministrzione Comunale pubblica nel proprio sito e nei propri social.