Prendiamo atto dall’odierno articolo del Corriere Adriatico che il giornalista Aurelio Bufalari, in relazione alle cause che hanno portato alle dimissioni del Comitato di quartiere Castennou, continua a sostenere tesi molto difformi dalla realtà dei fatti. Per quanto concerne la ormai famosa votazione che lo stesso Bufalari cita, corre l’obbligo infatti precisare che la stessa è stata indetta al solo scopo di misurare e valutare gli umori del quartiere inerentemente alle decisioni da prendere sulla viabilità dello stesso. A testimonianza di quanto sopra, infatti, sono stati ammessi ad esprimere il loro parere anche coloro che non sono residenti dello stesso quartiere.
Proprio perchè quella votazione tutto aveva fuorchè i crismi della ufficialità, se avessimo voluto dare questa valenza avremmo richiesto all’amministrazione di indire una votazione tra i residenti, così come da elenco degli aventi diritto alle elezioni del comitato di quartiere.
Le strampalate tesi che il giornalista continua a propinarci sul principale quotidiano cittadino pertanto altro non possono essere che riferibili a sue fantasie e ad una alquanto spudorata volontà di voler travisare la evidente realtà dei fatti.
Il Comitato del quartiere ha motivato le sue dimissioni con specifico comunicato che gradiremmo non essere sottoposto, da ora in poi, ad ulteriori fantasiose interpretazioni di chi, scrivendo sui giornali, vuole perpetrare nell’ infondere la propria erronea interpretazione dei fatti.
Ex Comitato di quartiere Castennou
- Proposta del Quartiere Europa per un’Area Cani - 19 Giugno 2020
- Trasparenza e chiarezza sulla delicata situazione dell’Hotel House - 18 Giugno 2020
- Coronavirus: Slitta di 24 ore lo screening all’Hotel House - 17 Giugno 2020
- L’ANT in Piazza Brancondi per la prevenzione dei tumori mammari - 11 Giugno 2018
- Assegnati fuochi di Ferragosto e lo sportello IAT - 5 Giugno 2018
- 34enne minaccia una donna con un coltello poi scappa, arrestato - 1 Giugno 2018
- 84enne truffata, 10 Lei invece che 10 Euro - 1 Giugno 2018
- Tre super eventi prossimamente a Porto Recanati - 30 Maggio 2018
- “Strade Sicure”, mozione approvata e PAC ringrazia - 24 Maggio 2018
- Imprenditore agricolo denunciato a causa della propria ossessione - 23 Maggio 2018