Riunione all’Hotel House su cosa fare durante il Terremoto

Lo stabile dell’Hotel House è ben saldo e non presenta criticità strutturali ma l’impossibilità di usare le scale antincendio per l’evacuazione rappresenta un serio problema e grande apprensione per tutti i residenti.

Ieri si è tenuto nel cortile del palazzone una riunione con tutti i residenti dove la protezione civile ha consegnato degli opuscoli e ha spiegato cosa fare in caso di terremoto.

Moltissimi residenti non se la sentono di dormire all’interno e quindi hanno attrezzato delle tende come meglio hanno potuto nel parcheggio sterrato o addirittura utilizzando la pensilina dell’autobus come struttura.

I più fortunati, possedendo un’auto, dormono al suoi interno.

Una cinquantina, tra bambini e donne, sono stati ospitati nella chiesa di Scossicci

Sembrerebbe che sia stata fatta richiesta a Roma per l’installazione di una piccola tendopoli di prima accoglienza almeno per quei nuclei familiari che vivono ai piani più alti, piani dove si sono registrati dei danni.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina