fbpx

Conosciamo Maria Elisa Sforza candidata per il Movimento 5 Stelle

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti. Media: 4,00 su un totale di 5)
Loading...
Movimento 5 Stelle Portorecanati

Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?

In passato avevo già pensato a questa opportunità, ma fino ad ora non avevo mai trovato un gruppo o un partito nel quale identificarmi. In questo movimento e soprattutto questo gruppo di persone ho trovato una totale condivisione di idee e di comportamenti, e questo mi ha convinto ad accettare la candidatura

Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?

Le priorità sono varie e vanno affrontate parallelamente; in primis il ripristino della sicurezza e della legalità in senso lato, poi la cura del territorio e del contesto urbano, che è il nostro primo biglietto da visita per il turismo (la vera priorità del paese)

Parlaci un po’ di te: qual é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?

La mia preparazione è umanistica-linguistica; lavoro da molti anni in una grande azienda dove mi sono occupata di vendite export per circa 20 anni; attualmente curo i rapporti/acquisti di prodotti presso aziende in tutto il mondo. Avendo viaggiato e conosciuto diverse problematiche, realtà e tipologie di persone, potrei dare il mio contributo al rinnovamento della nostra offerta di servizi turistici con un approccio più “aziendale”

Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?

I nostri candidati sono tutte persone serie, oneste, spinte da spirito di servizio piuttosto che da fini di affermazione personale e/o politica. Nel loro campo sono professionisti preparati o seriamente appassionati del settore a cui pensano di dedicarsi, per cui tutti i nostri 5 punti: RIGENERAZIONE URBANISTICA, TRASPARENZA E SEMPLIFICAZIONE BUROCRATICA, SICUREZZA, CULTURA E TURISMO, BENESSERE DEL CITTADINO, sono punti forti.

Qual é il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per Porto Recanati?

Penso che non tutto quello che è stato fatto finora sia da demolire, ma problema è che Porto Recanati è stato un paese leader e precursore in molti campi negli anni passati, sia nell’industria (cementificio, Montedison, cantiere navale) che nel turismo o nel commercio. Purtroppo non si vive di passato; le amministrazioni precedenti non sono state capaci di rinnovarsi al ritmo veloce imposto dalla società attuale, di offrire opportunità/motivazioni di investimento alle industrie o a commercio, ai giovani che volessero restare a lavorare qui. Penso che i denari incassati con le tasse o altro non siano stati investiti nel modo migliore. Ho visto anche uno scellerato consumo del territorio invece di una ricerca di abbellimento e di offerta di servizi, per rendere il paese accogliente e a misura di abitanti e di turisti.

 

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati