Incidente sul lavoro: escavatore si ribalta, operaio ferito
Questa mattina intorno alle 8:30 si è verificato un grave incidente sul lavoro in via Scossicci 41, lungo la ferrovia a Porto Recanati. Un operaio di 59 anni, dipendente di una ditta incaricata di effettuare lavori di manutenzione e la creazione di una recinzione lungo la scarpata ferroviaria, è rimasto coinvolto in un infortunio mentre stava operando con un escavatore.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte del personale del servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ast, l’escavatore si è ribaltato mentre si trovava sulla sommità della scarpata, finendo di lato. L’operaio, che era alla guida del mezzo, è rimasto con una gamba intrappolata sotto il veicolo ribaltato.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi del 118, con l’infermieristica proveniente da Loreto (l’incidente è avvenuto al confine) e l’automedica da Recanati. Gli operatori dell’emergenza, con l’ausilio dei vigili del fuoco, sono riusciti a liberare l’uomo e a trasportarlo su una barella fino all’ambulanza, considerando che la strada dista circa 200 metri dal punto dell’incidente.
Fortunatamente, l’operaio non è in pericolo di vita, ma è stato comunque trasportato all’ospedale regionale di Torrette per ulteriori accertamenti. Il personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPSAL) è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.