fbpx

L’Avv. Angelo Gattofoni interviene in difesa della Montali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Montali

Riportiamo la dichiarazione dell’Avv. Angelo Gattafoni sulla polemica sollevata dall’Ordine degli Avvocati nei confronti della Montali:

“Quale iscritto e già componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati per parecchi anni, sono in completo e radicale disaccordo con le considerazioni e le accuse esternate alla stampa, nei confronti del Sindaco di Porto Recanati avv. Sabrina Montali, dal Presidente dell’Ordine maceratese Ghio; al quale, peraltro, rinnovo la mia colleganza e stima per le cose che condividiamo sull’avvocatura.

Ma penso che l’enfatizzazione di una diversa errata interpretazione, che considera le parole del Sindaco un insulto agli avvocati del nostro Foro, sia sbagliata e si riveli comunque inopportuna perché interferisce nel dibattito politico, al quale l’Ordine dovrebbe sentirsi estraneo.

Anche a tutto concedere, mi pare che chi rappresenta istituzionalmente l’avvocatura maceratese debba dedicarsi ad alcune criticità ben più significative. Per esempio, per fermarsi alle cose più evidenti, il poco rispetto del nostro ruolo di difensori da parte di alcuni giudici, cancellieri ed ufficiali giudiziari; la liquidazione, in molti casi, delle spese di causa nelle sentenze in misura così esigua da far pensare che non c’è alcun riguardo per il nostro lavoro; la prassi incombente nel processo telematico, secondo cui le inefficienze tecniche dell’Ufficio costituiscono peccati veniali, mentre quelle dell’avvocato sono peccati mortali a pena di decadenza”.

Articoli Correlati