fbpx

Maltempo, forte vento e pioggia per il fine settimana

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...

L’ampia area di bassa pressione presente sull’Europa centro-meridionale ha determinato forti raffiche di vento e pioggia dal pomeriggio di venerdì 15 luglio su Porto Recanati. Il maltempo è stato associato ad un generale calo delle temperature, pioggia e al persistere di forti venti.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso prevede, dalla serata di ieri, venti forti nord-occidentali, pioggia con raffiche di burrasca e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Ennesimo appuntamento quindi con la distruzione. A pagarne di più il prezzo sono sempre gli Chalet, soprattutto della zona di Scossicci e della Pineta, ma anche i numerosi turisti che sono venuti a Porto Recanati per trascorrere le loro vacanze o semplicemente per il Weekend.

Sono bastate due notti di raffiche di vento forti e pioggia per erodere buona parte della spiaggia.

Negli Chalet a Nord le onde sono arrivate a lambire le cabine e i manufatti. Ma anche più a Sud la situazione è grave e le immondizie accumulate nei mesi scorsi dopo il rastrellamento della spiaggia sono stati intaccate rilasciando ancora una volta in mare la sporcizia.

Una situazione, quella dell’erosione, che negli anni ha visto numerosi interventi di ripascimento con ingenti spese da parte sia dell’amministrazione comunale sia della Regione e che attende, si spera, un intervento definitivo.

Questo fine settimana non sarà quindi di bel tempo ma le condizioni meteo miglioreranno da Lunedì.

 

Mareggiata Luglio Porto Recanati

 

 

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati