Nasce l’Associazione Politico Culturale “BENE COMUNE Porto Recanati”

1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5.)
Loading...
Associazione Politico Culuturale Bene Comune

Si è costituito a Porto Recanati l’Associazione Politico Culturale “BENE COMUNE Porto Recanati” per volontà di un gruppo di Cittadini.
Si tratta di una libera associazione ispirata ai valori di Libertà, Uguaglianza e Solidarietà, avendo come punto fondamentale, la trasparenza intesa come chiarezza ed esplicitazione delle proprie azioni, affermare la logica della condivisione, della gestione partecipata e dell’interesse comune, frapponendosi a quelle forme ormai diffuse dello scontro, della contrapposizione ideologica, dell’affarismo di tipo consociativo e familiare.
Si perseguirtà attraverso un corretto e sereno dibattito politico culturale, un confronto con tutte le componenti della società civile, tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei Cittadini alla vita politica, culturale e amministrativa del territorio, in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza e solidarietà.
L’associazione non si pone di essere o diventare l’unica forza cittadina per cambiare sia la politica, che il paese, ma intende lavorare per favorire la nascita e lo sviluppo di tutte le forme e esperienze democratiche, partendo dal basso, collaborando con tutte quelle persone e quelle forze sociali che perseguiranno gli stessi obbiettivi.
L’associazione è composta da 6 Soci Fondatori e al momento da 20 iscritti che hanno disignato come Presidente il Sig. Pasquale Telera.
Si comunica inoltre che per tutte le iniziative, le proposte, i vari contatti ecc. sarà a disposizione una pagina FB.

Associazione Politico Culturale “BENE COMUNE Porto Recanati”

Commenti Facebook

commenti

Foto del profilo di Riccardo

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati

Lascia un Commento

− 2 = 4