Scontro sulle casette allestite in piazza Brancondi
Varie sono le iniziative del comune di Porto Recanati per il Natale 2016 tra cui delle casette di legno, posizionate in Pazza Brancondi attorno la Pista del Ghiaccio, per la vendita di prodotti natalizi a prevalenza alimentare.
Proprio su queste casette in Consiglio Comunale mercoledì si sono scaldati gli animi tanto che il sindaco Mozzicafreddo ha sospeso la seduta ma ad oggi, le polemiche sono tutt’altro che finite.
Si accusa il Comune che l’assegnazione delle casette sia avvenuta senza un bando pubblico mentre quest’ultimo si difende sostenendo che il bando sia stato indetto ma è andato deserto. A questa affermazione si ribatte sostenendo che il bando riguardava il cortile Diaz e non piazza Brancondi.
Oltre a questo si contesta il fatto che l’appaltatore (sia per le casette che per la pista di pattinaggio), pur ricavando per sé un introito legato all’affitto delle casette, non paghi l’occupazione del suolo pubblico ed il Comune risponde che è perché sono a carico suo tutte le spese di organizzazione.