fbpx

Il Dottor Traferri incontra la Polisportiva Quadrifoglio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Traferri Polisportiva Quadrifoglio

Nella giornata di ieri il Dottor Traferri ha avuto modo di incontrare la Polisportiva Quadrifoglio in un incontro dove si è discusso di come aumentare le prestazioni della squadra, di come evitare infortuni e della preparazione per una gara, oltre a nuovi metodi per recuperare in fretta e bene da un infortunio.

All’incontro hanno preso parte, oltre al Dott. Traferri anche gli atleti della Polisportiva Quadrifoglio, che al termine del discorso del Dott. Traferri hanno avuto modo di porre alcune domande, partecipando così in modo attivo e dinamico alla conferenza.

Il Dott. Marco Traferri, laureato in Scienze e Tecniche dell’attività Motoria Preventiva ed Adatta, dopo un’introduzione in cui ha spiegato l’importanza di un’adeguata preparazione tecnica per il raggiungimento di un adeguato livello ed un rendimento ottimale nell’esecuzione di un’attività sportiva, ha in seguito elargito consigli e rimedi per rimediare a possibili infortuni.

Oltre agli atleti della Polisportiva Quadrifoglio, hanno preso parte al convegno anche molti simpatizzanti e persone al di fuori dello sport, che hanno avuto modo di apprendere importanti esercizi di riscaldamento che tutti possono fare, grazie ad attrezzature economiche e di facile reperimento, per diminuire drasticamente il rischio di infortuni.

Inoltre, il Dott. Traferri ha consigliato di eseguire i medesimi esercizi al termine della sessione di allenamento, per garantire al corpo di riprendere la sua normale attività senza traumi.

E’ prevista una seduta di aggiornamento.

Articoli Correlati