fbpx

Porto Recanati: la raccolta differenziata si sta dimostrando vincente.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Raccolta Differenziata

A seguito dei controlli giornalieri effettuati dalla Cosmari insieme alla Polizia Municipale, per verificare il corretto ed effettivo utilizzo della funzionalità di raccolta differenziata da parte dei cittadini, i risultati sono incoraggianti, ma gli addetti ai lavori sottolineano l’importanza di non abbassare la guardia a seguito dei primi segnali positivi.

Per la strategia, oltre al lavoro degli assessori all’ambiente Italo Canaletti e la Polizia Municipale si ringraziano anche Giuseppe Giampaoli, direttore della Corsmari.

Riportiamo di seguito la dichiarazione dell’assessore Italo Canaletti:
“E’ nostro auspicio che presto tutti i cittadini facciano della raccolta differenziata un proprio stile di vita e che questi controlli non siano più necessari. Un esempio virtuoso è quello di Scossicci dove l’attenzione da parte dei residenti è aumentata di giorno in giorno e merita senz’altro una nota di plauso. Non dimentichiamo mai che differenziata significa miglioramente del decoro urbano e risparmio energetico dovuto, appunto al riciclo dei materiali”.

I controlli procederanno fino al mese di Dicembre, momento in cui si deciderà alla luce dei dati raccolti, se procedere o meno.

L’assessore Italo Canaletti aggiunge inolte che, dal prossimo anno il sacchetto dell’indifferenziata potrebbe essere raccolto una sola volta a settimana, poiché se la raccolta differenziata verrà eseguita bene, non sarà necessario ritirarlo con maggiore frequenza.

Articoli Correlati