fbpx

Lavori al sottopassaggio Sud contro gli allagamenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Sottopassaggio Sottopasso Sud Porto Recanati

Per entrare ed uscire a Porto Recanati ci sono tre modi, a Nord da via 29 Marzo, al Centro dal cavalcavia Galilei e a Sud da Via Salvo D’Acquisto. Gli ingressi non hanno problemi di viabilità ma in caso di forti piogge i sottopassaggi a Nord e a Sud si allagano e a volte è necessario chiuderli in quanto si trovano sotto il livello del mare.

La criticità maggiore è del sottopasso a Sud. Il problema deriva dal fatto che, questo sottopasso si riempie in maniera spropositata durante i temporali e così i drenaggi e le pompe di sollevamento non riescono a smaltire il forte e repentino carico di fluidi.

Questo però non dovrebbe succedere più in quanto l’Astea, su richiesta del comune, ha provveduto a ripulire i canali di drenaggio e ad istallare una nuova pompa di sollevamento.

Il costì dell’intervento è stato di cerca 20.000 euro e garantirà la sicurezza dell’attraversamento anche in condizioni metereologiche molto avverse.

Prossimamente verranno fatti interventi anche al sottopasso Nord, interventi molto più semplice e meno invasivi.

 

Di seguito alcuni scatti della Protezione Civile a lavoro per liberare il sottopasso Nord allagato dopo un forte temporale.

Articoli Correlati