fbpx

Lavori al sottopassaggio Sud contro gli allagamenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Sottopassaggio Sottopasso Sud Porto Recanati

Per entrare ed uscire a Porto Recanati ci sono tre modi, a Nord da via 29 Marzo, al Centro dal cavalcavia Galilei e a Sud da Via Salvo D’Acquisto. Gli ingressi non hanno problemi di viabilità ma in caso di forti piogge i sottopassaggi a Nord e a Sud si allagano e a volte è necessario chiuderli in quanto si trovano sotto il livello del mare.

La criticità maggiore è del sottopasso a Sud. Il problema deriva dal fatto che, questo sottopasso si riempie in maniera spropositata durante i temporali e così i drenaggi e le pompe di sollevamento non riescono a smaltire il forte e repentino carico di fluidi.

Questo però non dovrebbe succedere più in quanto l’Astea, su richiesta del comune, ha provveduto a ripulire i canali di drenaggio e ad istallare una nuova pompa di sollevamento.

Il costì dell’intervento è stato di cerca 20.000 euro e garantirà la sicurezza dell’attraversamento anche in condizioni metereologiche molto avverse.

Prossimamente verranno fatti interventi anche al sottopasso Nord, interventi molto più semplice e meno invasivi.

 

Di seguito alcuni scatti della Protezione Civile a lavoro per liberare il sottopasso Nord allagato dopo un forte temporale.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati