fbpx

Obbiettivo di Uniti Per Porto Recanati, Politiche Sociali Integrazione e Solidarietà

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Uniti Per Porto Recanati UPP

Dopo l’istituzione dello Sportello unico dei Servizi sociali durante l’assessorato Zoppi, provvederemo a un nuovo regolamento che renda l’attività delle Politiche sociali trasparente, equa e in grado di distribuire risorse secondo criteri oggettivi di valutazione.

Creeremo una rete tra i soggetti erogatori di aiuti e contributi (Comune, Caritas e Associazioni no profit); favoriremo il mutuo aiuto tra i cittadini (Banca del tempo).

Una delle voci di bilancio del settore che più gravano sui cittadini riguarda la diaria che il Comune versa alle Case famiglia che ospitano i minori in stato di abbandono: a questo proposito, vogliamo istituire un Albo delle famiglie idonee all’affido che, previa adeguata preparazione, possano ospitare i minori in un contesto familiare, affettivo e costruttivo.

Per aiutare famiglie e singoli ad affrontare forme di disagio non solo economico, inoltre, creeremo una rete di assistenza con le associazioni locali del settore, un consultorio familiare e un centro antiviolenza.
Per quanto riguarda le politiche di integrazione favoriremo, all’interno delle iniziative turistiche, i progetti atti a promuovere il dialogo multiculturale e la solidarietà tra i cittadini.

Nel calendario della programmazione degli eventi inseriremo la Giornata contro lo spreco alimentare, la Giornata del Riso, e il Festival del Mondo; tre eventi questi, che oltre ad attirare turismo, contribuiranno ad arricchire la conoscenza di culture provenienti da Paesi stranieri e a favorire il libero scambio di beni materiali e alimentari volto ad affrontare la crisi economica.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati