Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Operazione Pulizia Hotel House e Pineta

Operazione Pulizia Hotel House e Pineta

Dai un voto

Alcuni abitanti dell’Hotel House, stanchi delle condizioni di degrado in cui versa, domenica scorsa hanno dato vita all’iniziativa ecologica  “Corpo sano in un ambiente sano” conclusa anche con un aperitivo.

Lo scopo di questa giornata è stata quella di ripulire tutta la zona dai rifiuti e ricreare un ambiente più adatto alla vita di tutti i giorni.

Nello stesso giorno, i proprietari dei terreni circostanti la Pineta Comunale in collaborazione con il Comune e con i Carabinieri, hanno iniziato un’operazione di bonifica ambientale con lo scopo di ripulire la Piena per riportarla all’antico splendore oltre ad essere un deterrente per spacciatori e prostitute che ora si imboscano tra la vegetazione incolta.

Carlo Sirocci, ex assessore alla sicurezza tra il 2012 e 2013 si mobilitò molto per risanare la Pineta cercando addirittura sponsor. In merito ai manifesti anti prostituzione, Sirocchi dice :

“ e pensare che qualcuno tra gli sponsor più importanti viene oggi svillaneggiato dai nuovi moralizzatori sociali. Io stesso dovetti difendermi dalle accuse strampalate di chi oggi si atteggi a paladino della pubblica decenza. Il mio era un progetto di lungo respiro che però nessuno si è impegnato a portare avanti. Chi allora mi contrastò, oggi pretende di guidare la crociata anti prostituzione”.